Skip to content

Suvereto: Superb Wines, Slow Food, Serenity and Covid-Free

Un logo per la stagione Suvereto 2020 sarà messo a disposizione di tutte le strutture e attività.

Suvereto Covid-Free

Nella provincia di Livorno, in piena Costa degli Etruschi, Suvereto è un borgo (uno dei più belli d’Italia) che tra le pietre delle mura che racchiudono il centro storico mostra tutto il fascino dell’entroterra toscano, con una tradizione enogastronomica di livello e un patrimonio naturale di campagna e di bosco che , nell’ era dell’emergenza coronavirus, rappresenta valore di sicurezza in libertà.
Suvereto è infatti uno dei soli 35 (su 273!) comuni toscani che , alla fine del lockdown, non hanno registrato neppure un caso di contagio dall’inizio dell’epidemia, grazie a un pizzico di fortuna, rispetto delle regole e aria sana!

Un piccolo comune in termini di densità abitativa, poco più di tremila abitanti, ma che raggiunge quasi 95 kmq di superficie grazie alla campagna e al bosco che caratterizzano la maggior parte del territorio.

Vini di eccellenza, cibo “slow”e serenità sono gli ingredienti di questa strana estate 2020 che a Suvereto consentirà di sentirsi liberi pur nel rispetto delle norme di distanziamento e che sono racchiusi in un marchio che il comune di Suvereto lancia per la stagione in arrivo e che mette a disposizione di tutti gli operatori, aziende , attività che vogliano utilizzarlo per comunicare il messaggio.

La maggior parte delle nostre strutture ricettive infatti ha grandi spazi, i nostri ristoranti ed esercizi sono già organizzati per erogare servizi in sicurezza e il nostro territorio offre la possibilità di passeggiare, degustare vini, fare sport all’aria aperta e godere della tranquilla vivacità di un posto sicuro, covidfree.
“Stiamo lavorando per proposte misurate e su misura – commenta l’amministrazione comunale – perché siamo certi che Suvereto possa offrire uno spazio unico di relax e benessere per il corpo e per la mente, dopo i mesi difficili appena trascorsi”.

%d bloggers like this: