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Privacy Policy

Gentile utente,
Diamo molto valore al fatto che tu ti possa fidare di noi e quindi desideriamo condividere con te in questa pagina le finalità e le modalità di trattamento dei dati personali che raccogliamo nel corso della tua navigazione o a seguito dei contatti diretti intercorsi. Ricordati che puoi richiedere l’eliminazione dei tuoi dati scrivendo alla seguente email:

info@chiostrosuvereto.it

PRIVACY POLICY

A) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA PRIVACY POLICY DEL SITO

La presente per fornirVi di seguito le fondamentali informazioni ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) riguardanti il trattamento dei Vostri dati personali in relazione alla Vostra navigazione sul nostro sito https://www.chiostrosuvereto.it e all’utilizzo dei servizi offerti.
Titolare del trattamento è: S.I.T. SOCIETA’ INCREMENTI TURISTICI S.R.L. (di seguito “Titolare” o “Organizzazione”), con sede in Via Marconi, 7 – 57028 Suvereto LI, IT l’organizzazione tratterà i tuoi Dati Personali nel rispetto del Regolamento UE n. 2016/679 e della normativa nazionale in materia di protezione dei dati personali (di seguito “Normativa Privacy”).

B) TRATTAMENTO DEI DATI

1. Quali Dati Personali trattiamo e come li raccogliamo

La tua navigazione sul Sito e/o l’accesso ad alcune sezioni del Sito possono comportare la raccolta e il successivo ulteriore trattamento di tuoi Dati Personali da parte di S.I.T. SOCIETA’ INCREMENTI TURISTICI S.R.L. Infatti, in fase di connessione al Sito, i sistemi informatici e le procedure software preposte al loro funzionamento somministrano e/o acquisiscono automaticamente ed indirettamente alcune informazioni (quali, in via meramente esemplificativa, i c.d. “cookie”, come specificato nell’apposita sezione “Cookie Policy”, indirizzi “IP”, nomi di dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione “Url” delle risorse richieste, l’orario della richiesta al server).
Anche eventuali richieste di informazioni o di servizi da parte tua potranno comportare la raccolta e il successivo ulteriore trattamento di tuoi Dati Personali (quali nome, cognome, indirizzo postale e di posta elettronica, password, età, data di nascita, sesso, immagine, professione, stato civile, ecc.). In particolare, la raccolta dei tuoi Dati Personali potrà avvenire:

  • mediante la compilazione da parte tua di moduli on-line (iscrizione a news letter o richieste di informazioni inerenti il servizio di alloggio);
  • attraverso la navigazione sul presente sito.

Nel caso in cui tu scelga di inviare una richiesta attraverso la sezione “Contatti” del Sito, il conferimento di alcuni Dati Personali è necessario affinché l’Organizzazione possa soddisfare le tue esigenze nell’ambito delle funzionalità del Sito, per cui i relativi campi del modulo di registrazione sono contraddistinti da un asterisco o sono altrimenti contrassegnati come obbligatori. Il conferimento di Dati Personali non contrassegnati da un asterisco è meramente facoltativo e il mancato, parziale o inesatto conferimento di tali Dati Personali non comporta alcuna conseguenza. Invece, il mancato, parziale o inesatto conferimento dei Dati Personali contrassegnati da un asterisco o altrimenti contrassegnati come obbligatori non rende possibile l’esecuzione della prestazione da te richiesta. Nel caso in cui tu abbia omesso di conferire uno o più Dati Personali obbligatori, comparirà un messaggio di errore con l’elenco dei Dati Personali obbligatori mancanti.

2. Quali sono le finalità del trattamento dei tuoi Dati Personali e le sue basi giuridiche

Secondo le esigenze di volta in volta da te manifestate accedendo alle varie sezioni del Sito (e salvo singole iniziative che comportino il conferimento di specifici Dati Personali, per le quali saranno pubblicate di volta in volta sul Sito specifiche informative), di seguito sono indicate le finalità del trattamento dei tuoi Dati Personali e le relative basi giuridiche.
I tuoi Dati Personali possono essere trattati:

  1. Senza il Vostro consenso espresso art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:
    – processare la richiesta di contatto inerente il servizio di disponibilità in merito al soggiorno;
    – prevenire o scoprire attività fraudolente o abusi dannosi per il Sito;
    – esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di esercizio di un diritto in sede giudiziaria.
    Nei casi sopra indicati la base giuridica del trattamento dei Vostri dati personali consiste nel dare esecuzione ad un contratto con Voi oppure nel dare seguito ad un obbligo di legge o nel tutelare un nostro interesse legittimo.
    In particolare la tipologia di dati trattati in merito alla suddetta finalità sono: nome, cognome, e- mail, telefono, indirizzo IP.
  2. Solo previo Vostro specifico e distinto consenso (art. 7 GDPR) che potrà essere revocato in ogni momento, richiedendo la cancellazione all’indirizzo mail sopra riportato; di seguito si specificano le finalità:
    – gestione richieste di iscrizione a newsletter.
    In particolare la tipologia di dati trattati in merito alla suddetta finalità sono: nome, cognome, e-mail.
    È doveroso precisare che il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto a) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirVi i Servizi riportati. Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto b) è invece facoltativo. Potete quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrete ricevere via e-mail newsletter. In ogni caso continuerete ad avere diritto ai Servizi di cui al punto a).

3. Modalità del trattamento

Il trattamento dei Vostri dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. ii) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Vostri dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.

4. Tempo di conservazione dei dati trattati

Al fine di assicurare il rispetto dei principi di necessità e proporzionalità del trattamento, il Titolare ha individuato diversi tempi di conservazione dei Dati Personali in relazione alle singole finalità perseguite:

  1. ai fini della gestione della tua registrazione sul Sito nonché delle attività connesse all’attivazione e all’utilizzo da parte tua dei servizi ivi offerti, alla tua interazione con il Sito e le sezioni presenti in esso, i tuoi Dati Personali verranno conservati per il tempo a ciò strettamente necessario e comunque al massimo fino a quando il tuo profilo sia attivo. Per motivi di sicurezza, utilizzeremo i dati di log per verificare l’utilizzo dell’account e, in caso di tua inattività per un periodo superiore a 24 mesi, il tuo account verrà cancellato;
  2. ai fini della gestione di e risposta a tue richieste ovvero al Sito (sezione “Contatti” del Sito), i tuoi Dati Personali verranno conservati per il tempo strettamente necessario all’evasione della tua richiesta;
  3. ai fini della gestione ed esecuzione degli adempimenti previsti dalla legge (di natura contabile, amministrativa, fiscale, ecc.), i tuoi Dati Personali verranno conservati per il tempo strettamente necessario a tal fine e, in ogni caso, non oltre i termini di prescrizione applicabili.
  4. ai fini della gestione di contestazioni ed eventuali contenziosi, i tuoi Dati Personali verranno conservati per il tempo strettamente necessario a tal fine e, in ogni caso, non oltre i termini di prescrizione applicabili.

5. Misure di sicurezza

Il Titolare ha valutato come adeguato il livello di sicurezza tenendo conto dei rischi che potrebbero derivare da perdita, distruzione, modifica, divulgazione non autorizzata, accesso accidentale o illegale, abuso o alterazione dei tuoi Dati Personali. In particolare:

  • ha adottato misure di sicurezza adeguate ai rischi;
  • conserva i tuoi Dati Personali su server prevalentemente situati nel territorio europeo, (per conoscere le modalità di trasferimento dei Dati Personali al di fuori dello Spazio Economico Europeo si veda la seguente sezione “Trasferimento al di fuori dello Spazio Economico Europeo dei tuoi Dati Personali”). In ogni caso, i server sono soggetti a un sistema avanzato e quotidiano di back up.

6. Destinatari dei tuoi Dati Personali

I tuoi Dati Personali potranno essere comunicati a e trattati da:

  1. persone giuridiche o fisiche che agiscono quali responsabili del trattamento esterni, svolgendo attività in outsourcing, nominati da l’Organizzazione (tra cui soggetti a cui vengano affidate attività di assistenza, comunicazione, fornitori di servizi IT, gestori del Sito, gestori delle piattaforme elettroniche, partner, istituti di credito, studi professionali ecc.);
  2. dipendenti e/o collaboratori del Titolare (ivi inclusi gli amministratori di sistema) che, operando sotto la diretta autorità di quest’ultimo, saranno autorizzati a trattare i tuoi Dati Personali;
  3. dipendenti e/o collaboratori dei responsabili del trattamento esterni (ivi inclusi gli amministratori di sistema) che, operando sotto la diretta autorità dei responsabili del trattamento esterni, saranno autorizzati a trattare i tuoi Dati Personali.
  4. Forze dell’ordine, Dipartimento della pubblica sicurezza, Amministrazioni ed enti pubblici.

7. Minori

I minori di età inferiore ai 14 anni non devono conferire informazioni o Dati Personali a S.I.T. SOCIETA’ INCREMENTI TURISTICI S.R.L. in assenza del consenso degli esercenti la responsabilità genitoriale su di loro. In mancanza di tale consenso, non sarà possibile la registrazione del minore al Sito. S.I.T. SOCIETA’ INCREMENTI TURISTICI S.R.L. invita tutti coloro che esercitano la responsabilità genitoriale su minori ad informare gli stessi sull’utilizzo sicuro e responsabile di Internet e del Web ed a porre in essere le procedure indicate in fase di richieste al Sito di soggetti con un’età inferiore ai 14 anni.

8. Titolare, responsabile e incaricati

Il Titolare del trattamento è S.I.T. SOCIETA’ INCREMENTI TURISTICI S.R.L. con sede legale in Via Marconi, 7 – 57028 Suvereto LI, IT, p.iva 00864220496 (in seguito, “Titolare”), e-Mail: info@vacanzeilchiostro.it
L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede del Titolare del trattamento.

9. I tuoi diritti in relazione al trattamento dei tuoi Dati Personali

Nella Vostra qualità di interessati, avete i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:

  1. ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  2. ottenere l’indicazione:
    1. dell’origine dei dati personali;
    2. delle finalità e modalità del trattamento;
    3. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
    4. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
  3. ottenere:
    1. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi avete interesse, l’integrazione dei dati;
    2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    3. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  4. opporsi, in tutto o in parte:
    1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che Vi riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

Ove applicabili, avete altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante. Potrai esercitare i tuoi diritti accedendo alla sezione “Contatti” del Sito o scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica info@chiostrosuvereto.it oppure una lettera a mezzo posta ordinaria all’indirizzo indicato nella sezione “Contatti”.

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